Tutto Ottica | autorizzazione curriculum
Tutto Ottica è il tuo ottico di fiducia, specializzato nella vendita di montature da vista, occhiali da sole, lenti a contatto, soluzioni, strumenti ottici.
ottica tuttoottica occhiali sole vista lenti contatto
15653
page-template-default,page,page-id-15653,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

autorizzazione curriculum

Miki S.R.L. S.U. In persona del legale rappresentante pro tempore

P.I. 02697870927

Cap. Soc. €10.000,00 I.v.

EX SS 131 km 8.00 09028 Sestu (CA)

 

OGGETTO: Informativa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 e del GDPR UE 2016/679 relativi alla tutela ed autorizzazione del trattamento dei dati personali.

La società MIKI SRL s.u.  in persona del legale rappresentante pro tempore. comunica che, ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679), al fine di poter analizzare il curriculum da Lei forniti é necessaria la Sua autorizzazione al Trattamento dei Dati Personali.

Le attività di ricerca e selezione del personale è attività prodromica ed indispensabile al fine di poter compiutamente valutare il possibile inserimento nell’organico della società de quo.

A tal fine la informiamo che Lei è titolare di dati Suoi e dei Suoi familiari eventualmente citati, e che tali predetti sono qualificati come dati personali ai sensi del Reg. Ue 679/2016 e del D.lgs. 196/2003.

La presente autorizzazione è stata redata ai sensi del Reg. Ue 679/2016.

Finalità del trattamento.

La Raccolta ed il trattamento dei dati personali sono finalizzate rispettivamente:

  1. All’eventuale assunzione, laddove questa non fosse già intervenuta;
  2. All’elaborazione ed il pagamento della retribuzione;
  3. All’espletamento di tutte le pratiche previste dalle normative vigenti in materia di Sicurezza sul Lavoro, Privacy e Ambientale;
  4. All’adempimento degli obblighi legali e contrattuali, anche collettivi, connessi al rapporto di lavoro. e saranno oggetto di trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Vostra riservatezza e dei Vostri diritti.

I dati personali verranno trattati per tutta la durata del rapporto di lavoro e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge.

In relazione al rapporto di lavoro, l’azienda potrà trattare dati che la legge definisce “sensibili” in quanto idonei a rilevare ad esempio:

  1. a) uno stato generale di salute (assenze per malattia, maternità, infortunio o l’avviamento obbligatorio) idoneità o meno a determinate mansioni (quale esito espresso da personale medico a seguito di visite mediche preventive/periodiche o richieste da Lei stesso/a);
  2. b) l’adesione ad un sindacato (assunzione di cariche e/o richiesta di trattenute per quote di associazione sindacale), l’adesione ad un partito politico o la titolarità di cariche pubbliche elettive (permessi od aspettativa), convinzioni religiose (festività religiose fruibili per legge);

La predetta società procederà al trattamento dei dati sensibili al fine di poter ottemperare agli obblighi in materia di igiene sicurezza nei luoghi di lavoro di cui al Dlgs. 81/2008

Modalità di trattamento.

Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti conseguenti e da disposizioni interne.

Luogo di trattamento.

I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso la sede legale, Ex SS 131 km 8 Sestu (CA)

Sono inoltre trattati, per conto della Scrivente, da professionisti e/o società incaricati di svolgere attività tecniche, di sviluppo, gestionali e amministrativo – contabili.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità per la Scrivente di dare esecuzione al contratto o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti, quali quelli di natura retributiva, contributiva, fiscale e assicurativa, connessi al rapporto di lavoro.

Comunicazione dei dati.

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati in Italia e trasferiti all’estero esclusivamente per le finalità sopra specificate a: – Enti pubblici (INPS, INAIL, Direzione provinciale del lavoro, Uffici fiscali); – Fondi o casse anche private di previdenza e assistenza; – Studi medici in adempimento degli obblighi in materia di igiene e sicurezza del lavoro; – Società di assicurazioni e Istituti di credito; – Organizzazioni sindacali cui lei abbia conferito specifico mandato; – Fondi integrativi; – Organizzazioni imprenditoriali cui aderisce l’azienda- consulenti e tecnici incaricati.

Inoltre, nella gestione dei suoi dati possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di incaricati e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state date specifiche istruzioni scritte: – Dipendenti dell’ufficio del personale; – Consulenti del Lavoro e/o Società specializzate nella elaborazione dei cedolini paga, loro dipendenti e collaboratori, in qualità di incaricati o responsabili esterni; – Professionisti o Società di servizi per l’amministrazione e gestione aziendale che operino per conto della nostra azienda.

Trasferimento dei dati all’estero.

Per esigenze strettamente legate allo svolgimento delle Sue mansioni lavorative, alcuni Suoi dati personali potranno essere comunicati ad altre aziende con sede presso Paesi Terzi non europei.

Tempi di conservazione dei dati:

I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi secondo i seguenti parametri: ▪

Per le attività di amministrazione, contabilità, gestione paghe, formazione del personale, contrattuali e giuslavoristiche, gestione dell’eventuale contenzioso: 10 anni come stabilito per Legge dal disposto dell’art. 2220 C.C., fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi che ne giustifichino il prolungamento.

Diritti dell’interessato.

Relativamente ai dati personali medesimi il Cliente può esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003 (di cui viene allegata copia) nei limiti ed alle condizioni previste dagli articoli 8, 9 e 10 del citato decreto legislativo.

In caso di sottoscrizione di una qualsiasi forma di consenso al trattamento richiesto dalla “La Casa del sorriso srl s.u.” in persona del legale rappresentante pro tempore preme far rilevare come l’interessato possa esercitare il proprio diritto di revoca in qualsiasi momento nelle modalità di cui al Privacy Policy (all.A)

Consenso informato dipendenti adempimenti obbligatori previsti dalla normativa vigente al momento della richiesta di revoca, contattando il Titolare del trattamento ai recapiti di seguito riportati.

Titolare e Responsabile del trattamento.

Il Titolare del trattamento, al quale potrà rivolgersi al fine di poter esercitare i propri diritti di cui all’art. 7 sopra riportato ed ai sensi del Reg. Ue 679/2016, è la Casa del Sorriso Srl in persona del legale rappresentante pro tempore.

Responsabile del trattamento è il Legale Rappresentante Pro Tempore.

Il responsabile della Protezione dei dati personali è il Dott. Sergio Puddu che potrà  essere contattato nel sotto indicato indirizzo di posta elettronica di posta certificata, e/o via Rac- Ar nella sede del suo Studio sito in Cagliari nella via Macomer 15.

I citati diritti potranno essere da Lei esercitati anche mediante l’invio di comunicazioni al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: s.studiolegalepuddu.it

________________________________________________________

DICHIARAZIONE DI CONSENSO (Art. 23 del D.Lgs. 196/03 / Reg .UE 2016/679)

L’interessato dichiara di aver ricevuto completa informativa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 ed ai sensi del unitamente a copia dell’art. 7 del decreto medesimo, ed esprime il consenso al trattamento dei dati personali per la fornitura dei Servizi ed alla comunicazione dei propri dati qualificati come personali dalla citata legge nei limiti, per le finalità e per la durata precisati nell’informativa.

Tutte le autorizzazioni rilasciate dal/dai sottoscritto/i potranno essere revocate in ogni momento solo a mezzo lettera raccomandata A.R. a Voi indirizzata e detta revoca avrà effetto dal giorno successivo a quello di ricevimento di detta raccomandata. In merito sono comunque fatti salvi i trattamenti imposti in osservanza delle vigenti leggi.

________________________________________________________

ALLEGATO B

II “DIRITTI DELL’INTERESSATO” D.LGS 196/03 / Reg.UE 679/2016 ex art 7-21-22-29

 

Art. 7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  3. dell’origine dei dati personali;
  4. delle finalità e modalità del trattamento;
  5. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  6. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma e. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  7. L’interessato ha diritto di ottenere: a. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  8. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Le procedure di Trattamento dei dati personali adottate in seno all’azienda sono state già in sede di progettazione predisposte nel rispetto del Privacy by design e Privacy by default.

La preliminare individuazione della base giuridica del Trattamento è stato dunque il carattere primario per la verifica dell’opportunità delle operazioni prima e dell’esame della correttezza e proporzionalità delle procedure rispetto alle finalità perseguite.

Si suole in tal sede infine evidenziare come i dati personali sono oggetto di trattamento esclusivamente per le finalità sopra indicate ed in conformità alle misure di sicurezza e linee guida di cui all’ allegato A “Privacy policy”.